La nuova pagina è disponibile dal menu “Diplomi MQC” presente a destra nella homepage oppure direttamente al link https://www.mountainqrp.it/awards/cluster/index.php
Da questa nuova pagina è possibile vedere tutte le info dello spot compresi alcuni dati in più come:
- se un spot è molto recente (meno di 15 minuti) indicato con la fiammella rossa
- se uno spot è relativamente recente (meno di 30 minuti) indicato con la fiammella gialla
- se uno spot riguarda un socio MQC indicato con una stellina a destra del call
- se sta trasmettendo in QRP. Ovviamente per tutti i nostri diplomi è obbligatorio, ma per gli altri, se indicato nel commento, viene evidenziato con la scritta QRP
E’ possibile ordinare gli spot secondo le proprie esigenze oppure filtrarli.
Una cosa che ho trovato comoda, è ad esempio, filtrare per una banda (diciamo i 40m) e ordinare gli spot per frequenza. In questo momento posso fare una “spazzolata” da cima a fondo fermandomi sulle frequenze spottate senza continuare a saltare avanti e indietro sulla frequenza.
Ovviamente è possibile rifare lo spot o crearne uno nuovo. Per gli spot è necessario essere registrati al sito ed aver effettuato il login.
La pagina si aggiorna automaticamente ogni 30 secondi, ma è possibile forzare un aggiornamento prima premendo sul pulsante con il countdown.
Per accedere a questa pagina dalla sezione “Diplomi MQC” basta andare nel menu di sinistra (premendo il pulsante con le tre linee orizzontali che trovate in alto a sinistra) e scegliere la voce Cluster MQC.