Dal 1 gennaio al 4 gennaio potrebbero verificarsi disservizi a causa dell'aggiornamento del sito.

MQC Challenge secondo round: come è ANDATA?

Questa primavera è iniziata d’estate e sta finendo d’inverno. In questo panorama di forte instabilità atmosferica le nostre amate attività all’aria aperta ne hanno risentito parecchio. La seconda tornata del nostro Challenge si è svolto il 28 Aprile durante il FlashMob VHF dalle 10 alle 12 ed alcuni dei nostri soci e simpatizzanti hanno dovuto dare forfait oppure hanno cambiato la destinazione all’ultimo minuto proprio per le cattive condizioni atmosferiche. Nonostante questi inconvenienti la manifestazione è andata benissimo complice la grande propagazione che ci ha permesso di raggiungere OM di solito difficilmente ascoltabili. 

La classifica attivatori vede sempre in testa IW3SOX (Elio) che consolida il primo posto aumentando il distacco dal secondo IU2OQK (me medesimo sgrunt!) mentre terzo Stefano IW5ARK migliora di molto la sua prestazione rispetto al mese di gennaio.  Ma la vera sorpresa è l’ingresso di IU3QEZ (Simone) che nonostante fosse la prima partecipazione si è qualificato al primo posto nella tornata di aprile con un punteggio importante. Ricordo che per regolamento si moltiplicano i punti accumulati nelle tornate con il numero delle tornate a cui si è partecipato. Nonostante questo ora Simone è comunque quinto assoluto e quindi ancora in lizza per la vittoria finale! Ma non dimentichiamoci di Alessandro IU3OJA che da una posizione senz’altro svantaggiata comunque mantiene il suo ottimo quarto posto!

Classifica generale attivatori

Immagine che contiene testo, schermata, numero, Parallelo

Descrizione generata automaticamente
Immagine che contiene testo, schermata, numero, Carattere

Descrizione generata automaticamente

Ma c’è un’altra gara nella gara quella altrettanto importante dei cacciatori! Ricordo che a questa gara partecipano tutti quelli che collegano i nostri attivatori in QRP e partecipano senza doversi iscrivere perché semplicemente si utilizza lo stesso punteggio dell’attivatore ma ribaltato sul cacciatore. Qui le cose cambiano parecchio perché i primi classificati della prima attivazione hanno lasciato il posto a nuovi arrivi che ben si sono comportati. Il numero dei nuovi cacciatori è di ben 70 portando il totale a 169 cacciatori unici che in due tornate hanno partecipato al nostro challenge.

IK4RAS che era primo a gennaio scende al quinto posto mentre I4GHG sale al primo posto ed al secondo si piazza Stefano IW5ARK inseguito da Elio IW3SOX e Raffaele IU2OQK che resta al quarto posto. La gara inizia ad essere molto interessante….

Nella prossima tornata del 28 Luglio saremo in concomitanza con il Ciociaria VHF Contest. Manteniamo i nervi saldi vorrà dire che ci saranno più cacciatori inconsapevoli in aria e probabilmente qualche sovrapposizione. Ci stiamo già accordando con i manager del Ciociaria in modo da preservare alcune frequenze soprattutto per noi QRP.  

Ecco la classifica generale e di aprile dei cacciatori per i primi 20 posti. Il resto lo trovate sul nostro sito.

Immagine che contiene testo, schermata, numero

Descrizione generata automaticamente
Immagine che contiene testo, schermata, numero

Descrizione generata automaticamente

Mi preme ricordare che i premi ci saranno sia per le singole tornate (solo attivatori) che per la classifica generale che premia l’assiduità e che i giochi sono tutt’altro che chiusi soprattutto per i cacciatori!.

73 IU2OQK

IU2OQK Raffaele
Author: IU2OQK Raffaele

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com