In questo numero:
EDITORIALE
Carissimi/e Soci/e,
ed eccoci nel mese di giugno e speriamo tanto che finalmente il meteo si sistemi per permetterci di poter ritornare a fare radio all’aria aperta!!!!
Si sta avvicinando la fine della scuola (a parte la parentesi per gli esami di terza media e di maturità) e quindi molti soci ed amici MQC inizieranno i loro meritati periodi di ferie e molte famiglie si apprestano a recarsi nei luoghi di villeggiatura, sia in montagna che al mare.
Ecco quindi, servito su “un piatto d’argento”, che anche la nostra radio può diventare protagonista e ritagliarsi un momento tutto suo. Ricordo che i nostri diplomi ci danno la possibilità in quasi tutti i luoghi di andare a “lavorare” qualche interessante referenza e passare qualche ora “on air”. Ciò oggi è ancora più semplice dopo che abbiamo ritenuto opportuno togliere la quota minima di 200 m s.l.m. per il rilascio delle referenze.
Il programma MQC per quest’estate è piuttosto ricco e vi ricordo i seguenti appuntamenti:
- Field Day VHF 6m – 23 giugno 2024
- MQC Challenge – 28 luglio 2024
- Field Day Rifugi, malghe e bivacchi – 10 agosto 2024
- Field Day Watt x Miglio – 7 – 8 settembre 2024
Non mi resta altro di augurare a tutti voi ed ai vostri QRA, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo, una buona estate e “tanta radio in QRP”.
73 e a risentirci on air
Giuseppe IN3RYE